Skip to content Skip to footer

Articoli

Spunti, idee, controversie ed errori per una visione grand’angolare: una produzione in sincrono con interventi consulenziali e set formativi.
In azienda dopo il Russiagate e Cambridge Analytica.
Da Gutenberg a Zuckerberg: conversazione, condivisione ed empatia.
Il ponte dell’economia civile Milano-Napoli: una via italiana all’economia della condivisione.
Il prodotto aumentato.
Social Banking. Le HR alle prese con l’interazione permanente, all’interno e all’esterno delle aziende.
Intervista a un robot: “Non spaventatevi, faremo tante cose insieme”
Remote working, realtà virtuale, spazi on demand: gli “ultrauffici” per ultracorpi del futuro.
Trasformazione Digital, Green, Human: il triplo salto di paradigma che serve alle aziende oggi
Neuroeconomia, lo stretto legame tra la razionalità e le emozioni

Libri

Pubblicazioni
Idee, Advertiser

F. Bellavista, F. Colacchio
(2001)
Edizioni Milano
(Esaurito)

#2015. Connettere persone, luoghi, oggetti, idee ed emozioni

F. Bellavista, M. Giordani
(2015)
ShowByte Editore, Torino.

La logica del fluire. Che mercato saremo

F. Bellavista, L.Cozzi
(2017)
Fausto Lupetti Editore, Bologna.

Io tu noi gli altri. Per una via italiana all’economia della condivisione?

F. Bellavista, G.F. Esposito
(2018)
Aracne Editrice,
Roma

ULTRASOMA. Corpi, ultracorpi, robot e organizzazioni del III millennio

F. Bellavista, S. Lazzari, S.Operto
(2021)
StreetLib,
Milano

Libri

CONTRIBUTI PRESENTI IN ALTRE PUBBLICAZIONI
Emotional Assets

G. Abbate, U. Ferrero
(2003)
Finedit Edizioni,
Milano.

Impresa 4.0. Marketing e comunicazione digitale a 4 direzioni

F. Giacomazzi, M. Camisani Calzolari
(2008),
Mondadori,
Milano.

Holistic Society

Milanov A.
(2014)
PRB,
Milano.

Marketing e valorizzazione territoriale

A cura di M. Giordani, con E. Becheri, F. Bellavista, F. Gallucci, F. Giacomazzi, M. Manente, L. Marenco, S. Meneghello, A. Nocenti, N. Pasqual, A. Rossi, F. Santiccioli, A. Viapiana.
(2016)
Associazione Italiana Studi Marketing.

Markethink

Soriani Bellavista M., Scott W.G., Cavalli Nussbaumer C. (2015)
Amazon,
Seattle.

L'Italia dei borghi

A cura di Cristiana Clementi, Massimo Giordani, Paolo Poponessi (2017), Historica Edizioni, Cesena.

HRevolution. HR nell’epoca della social e digital transformation

Donadio A. (2017),
Franco Angeli, Milano.

Sezione pubblicazioni- 5-MANUALE NEUROMARKETING
Manuale di Neuromarketing

A cura di Caterina Garofalo, Francesco Gallucci, Mariano Diotto (2021),
Hoepli, Milano.

Neuromarketing etico

In uscita:
Ruffini S. (2023)
Hoepli,
Milano.