Nato a Milano, frequenta la Scuola Civica di Cinematografia della sua città. Nel 1985 il suo lavoro è focalizzato sul visual design. Dal 1997 debutta nell’ interactive world, lavora per numerosi portali e, nel ’99, è co-fondatore del “Premio Cultura di rete”, cui seguono la rivista Adv Next e il pamphlet “Pensare Connessi”.
Nello stesso anno, il 1997, accosta le tecniche di neuro bio feed back e collabora con il Psycho Research Lab. Dal 2004 al 2006 è direttore responsabile del magazine ADV Next sulla comunicazione off/on line e del sistema digitale advertiser.it. Dal 2006 l’attività in rete è focalizzata su “New Relations and Social Network Marketing”.

Dal 2007 co-progetta nuovi format di incontri e formazione di carattere tecnologico: ‘MarketingCamp’, ‘Conversazioni Interattive’, ‘Rounded Minds’, ‘Inno2Days’ e ‘Innovative Day’, tra gli altri. Autore del libro “IDEE” sulla creatività off/on line, è presente nel libro di Franco Giacomazzi e Marco Camisani Calzolari “Impresa 4.0 – Marketing e comunicazione digitale a 4 direzioni” e collabora alla stesura dell’e-book collettivo “Marketing e valorizzazione territoriale”.

 Scrive per Digital360, Harvard Business Review Italia, Milano Weekend, Affari&Finanza di Repubblica, Advertiser, Milano Città Stato, Mymarketing.net e Thebizloft.com ed è suo il blog ‘LiquidoMercato’. Fa parte dell’Associazione Italiana Studi Marketing.
Nel 2013 ha stretto un accordo di collaborazione con il Lab#ID dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC per la valorizzazione delle tecnologie NFC e del mobile payment. Nel 2013 ha messo a punto la formula “Fitness Digitale” per una formazione esperienziale sul digitale ed il progetto “Expo Opportunity – Valori, cibo, territorio e nuove tecnologie”.

Nel 2015 è presente nel libro “Holistic Society” di PRB editore, nel libro “Markethink” di Massimo Soriani Bellavista – Walter Giorgio Scott – Christel Cavalli Nussbaumer ed ha curato l’e-book “#2015. Connettere persone, luoghi, oggetti, idee ed emozioni” con Massimo Giordani per l’Associazione Italiana Sviluppo Marketing. Nel 2017 è presente nel libro “L’Italia dei Borghi” di Cristiana Clementi e Massimo Giordani. E’ attualmente Innovation Consultant, partner di Emotional Marketing Research,
responsabile del Dipartimento ‘Neuromarketing e Sharing Economy” in AINEM
ed è co-autore dei libri “La Logica del Fluire” e “Io, tu, NOI, gli altri”.
Sta lavorando al nuovo libro “UltraSoma” con Stefano Lazzari.