Consulenza attiva

Agire all’interno del concept “Linking people, money, emotions, places and things”, con la costruzione di un ecosistema digitale finalizzato alla digital transformation. Come Innovation Manager traghetta le organizzazioni verso un consapevole assetto digitale, nel disegnare architetture abilitanti la condivisione ed il social media marketing. La costruzione di un ecosistema digitale e di una strategia di digital customer experience, è la strada che connette diversi media tradizionali, eventi sul territorio con la grande chance digitale.

Relazioni con al centro le emozioni

Le ricerche qualitative con metodologia “Mind Maps” e “Bio Tracking” eseguite in collaborazione con “Emotional Marketing Research” sono di supporto per individuare la comunicazione/ relazione più coerente e performante. Esiste una Grammatica Emozionale ben precisa e riscontrabile, sulla quale costruire una comunicazione coerente e di successo.
L’approccio psicolinguistico nasce da oltre 350 studi scientifici e studia principalmente i processi messi in atto dal cervello per esprimere e decodificare un messaggio. Emotional Marketing Research si occupa di marketing e ricerche di mercato basate su un algoritmo emozionale di cui Emotional Marketing Research detiene l’esclusiva internazionale. Questa metodologia, grazie ad un software esclusivo che si interfaccia con un data base alimentato da 12.000 test all’anno, è in grado di fornire i significati emotivi di qualsiasi concetto di comunicazione offrendo alle organizzazioni un criterio di ‘qualità’ e ’scientificità’ alla filiera della comunicazione.
Dal 2019 è anche responsabile del Dipartimento ‘Neuromarketing e Sharing Economy” in AINEM.

Formazione

Una formazione esperienziale declinate in diversi moduli per esprimere al massimo il proprio potenziale

Il social media marketing inserito all’interno di un unico ecosistema digitale: con ciò intendiamo la creazione di un ecosistema digitale che parta dalla gestione e delle newsletter sino alla creazione di app attraverso tutte le tappe del socialnetworking, IoT, Blockchain, dell’industria 4.0 e dell’IA sino alle criptocurrency. Sono tuti aspetti di un sistema iperconnesso e digitale. Impararlo con al centro la relazione uomo-azienda.

Ecco alcuni moduli

  • Creare un ecosistema digitale di successo
  • Lo story telling emozionale con i fondamentali della SEO
  • Le relazioni e la sua grammatica emozionale
  • ONLIFE. Atomi e bit, presenza digitale ed eventi sul territorio
  • Attivare una “unit” interna di digital transformation. Come fare
  • Mobile and app marketing: i profondi perché del marketing geolocalizzato
  • L’industria 4.0. Robot e umani in sinergia
  • IA. Senza intelligenza emotiva, l’intelligenza artificiale non è così intelligente
  • IoT, internet delle cose: “Linking people, money, emotions, places and things”

Per approfondimenti:
 f.bellavista@metalinguistic.com